fotografare.com

Oggi è 25/10/2014, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/01/2008, 12:05 
Non connesso
Utente

..ebbene si molto probabilmento avrò la fantastica possibilità di andare in giappone (a inizio marzo)...
ora, visto che avevo una mezza idea di comprarmi un EF 50mm f 1.4 per foto buie e ritratti, ho pensato che magari in giappone potrebbe costare meno...voi che dite?ho letto su entrambe le guide che mi sono comprato (aggiornate una al 2006 e una al 2007) che ci sono numerosi negozi di elettronica con prezzi molto bassi...Quello che solitamente ha i prezzi migliori è Bic Camera...ho spulciato (con enormi difficoltà liinguistiche *_* ) sul sito e ho trovato questo:

ef 50mm f1.4
non è molto comprensibile...ma a meno che non voglia dire qualcos' altro direi che il prezzo è 43.600 Yen..

Beh facendo la conversione viene fuori che sono 264,35 € O_o
insomma comprare un obbiettivo che spendendo mal che vada 100 € in meno mi farebbe parecchio gola...(il prezzo medio su ebay è 350 € compresa spedizione, in negozio tra i 400 e i 450€)
voi che dite?
sapete se ci sono problemi di compatibilità?(ho una eos 350d)
e per le tasse come funziona?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2008, 12:13 
Non connesso
Utente

ah, mi è venuto in mente che usando uno stupido Babelfish si riesce anche a leggere qualcosa ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2008, 12:16 
Non connesso
Utente senior

compatibile senza problemi. una volta che lo metti in valigia non penso che hai problemi. penso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2008, 12:24 
Non connesso
Amministratore

Tenendo conto che presentandolo in dogana avrai un rincaro del 20% sul prezzo d'acquisto, non mi sembra un grande vantaggio. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2008, 12:44 
Non connesso
Utente

questo è vero ma in teoria posso scaricare le tasse in quanto straniero...cioè non pago le tasse locali ma pago le tasse italiane in dogana..sempe che anche in giappone abbiano una specie di IVA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2008, 13:48 
Non connesso
Utente senior

Se ti interessa l'usato il miglior posto è MAPCAMERA. E' un negozio a Tokyo (Shinjuku) che ha 6 piani di roba usata di tutte le marche. Dai un occhio al sito. Per la dogana, se si tratta di un solo obiettivo, te lo metti in borsa e non ti controlleranno mai. Specialmente se usato...Certo se lo prendi nuovo magari ci sono le scatole ecc... ma se usato non dovresti avere grandi problemi persino in caso di controlli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2008, 14:08 
Non connesso
Amministratore

vara ha scritto:
questo è vero ma in teoria posso scaricare le tasse in quanto straniero...cioè non pago le tasse locali ma pago le tasse italiane in dogana..sempe che anche in giappone abbiano una specie di IVA

In teoria è così, ma loro non hanno un IVA al 20% :lol: inoltre credo che solo alcuni negozi permettano la restituzione dell'iva in dogana, però dovrei documentarmi meglio. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2008, 17:03 
Non connesso
Utente

Un saluto a tutti,

Vara se posso permettermi volevo solo dirti che anche in Giappone la roba originale costa come in Italia, forse la variazione se c'è è impercettibile.
Ti dico questo perchè so per certo (ho anche io una Canon e mi sono informata poco tempo fa) che, ad esempio, gli obiettivi che costano meno sono costruiti con materiale molto scarso, addirittura viene imitato anche il vetro dell'obiettivo con una lega speciale che solo un grande esperto può capire se si tratta di vetro oppure no.

Fai, quindi, i tuoi calcoli, ormai da Cina e Giappone arriva di tutto e non bisogna cascare nelle trappole.
Personalmente parto sempre dal concetto che la roba buona non te la regala nessuno.

Le informazioni che ti ho dato mi sono state passate da un tecnico che, per lavoro,va spesso in Giappone ad acquistare questi dispositivi.
Mi fido più di un buon usato originale, acquistato in Italia e che puoi sempre restituire se non sei soddisfatto.
Occhio ! :twisted:
Ciao Rita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2008, 17:34 
Non connesso
Utente

Grazie Benna, darò un'occhiata anche lì...
L'IVA in Giappone dovrebbe essere al 5%boh...penso che a questo punto vedo cosa trovo e se conviene compro lì se no vedo che tanto su eBay ce ne sono spesso sui 300€ (non quelli di Hong Kong ovviamente ^_^).

Riguardo a ciò che dice Rita sono abastanza scettico..mi sembra abbastanza inverosimile come affermazione...e trovo stupida la generalizzazione su Cina e Giappone...ci sono le fregature tanto da loro quanto da noi...(per non parlare del fatto che Cina e Giappone sono due realtà completamente differenti).
Bh, ci devo pensare..comunque vedrò di documentarmi anche su questo; Grazie anche a te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2008, 18:36 
Non connesso
Amministratore

Anch'io trovo ridicolo paragonare Cina e Giappone :lol: e se un vetro ottico può essere falsificato tanto da trarre in inganno un occhio esperto, forse è proprio un buon vetro :o
Scherzi a parte, la differenza di prezzo rispetto al Giappone, per quel che ho potuto vedere è dell'ordine del 20/30% ma se calcoliamo un eventuale passaggio in dogana, senza il quale potremmo avere seri problemi con la garanzia internazionale di 1 anno, il gioco non vale la candela. :roll: Potrebbe essere più proficuo importare dagli Stati Uniti, giocando sul Euro forte ed il Dollaro debole. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2008, 19:49 
Non connesso
Utente senior

La storia Cina e Giappone non regge. Figuriamoci se in Giappone, paese di Nikon e Canon, vendono obiettivi Nikon o Canon taroccati!!!!!!!!!!!!!!

I prezzi sono più bassi, specialmente se si sfrutta amazon jp o grandi distributori tipo YODOBASHI. Inoltre c'è un mercato dell'usato vastissimo. Se non ti interessa la garanzia italiana (ma c'è comunque quella itnernazionale) vai tranquillo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2008, 22:04 
Non connesso
Utente senior

Anche per la dogana starei tranquillo. Se si tratta d un solo obiettivo difficile essere controllati. Certo se torni a casa pieno di roba e gadget elettronici è un altro paio di maniche...

E ti assicuro che la tentazione è forte!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2008, 22:53 
Non connesso
Utente

Ciao, Livigno ti dice nulla!?!
Sai cosa costa il28-70f2.8 1500 euri, il nuovo 24-70 f2.8 1250 euri, con garanzia Nital. Un pò di attenzione in dogana e il risparmio è assicurato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2008, 23:51 
Non connesso
Moderatore

gigetto55 ha scritto:
Ciao, Livigno ti dice nulla!?!
Sai cosa costa il28-70f2.8 1500 euri, il nuovo 24-70 f2.8 1250 euri, con garanzia Nital. Un pò di attenzione in dogana e il risparmio è assicurato.

Si, è evasione fiscale a tutti gli effetti, ma il risparmio è assicurato.
Se riesci a rubarlo e non farti beccare risparmi ancora piu', se poi ne rubi un paio ed uno lo rivendi, non solo risparmi, ma ci guadagni anche...
Ragazzi, evadere iva e dogana è un reato.
Ciao
Attilio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2008, 23:52 
Non connesso
Utente

la tentazione sarà fortissima ma per fortuna (o no) mi mancheranno i soldi...sto cercando mille lavori e vendendo su eBay ogni cosa che m passa per le mani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]